La collaborazione tra Zucchetti, brand leader nel settore bagno, e gli architetti Matteo Thun e Antonio Rodriguez rappresenta una delle partnership più durature e significative nella storia del brand. Inaugurata all’inizio degli anni Duemila, questa relazione creativa ha ridefinito gli standard del settore bagno.


Thun e Rodriguez hanno trovato in Zucchetti un ambiente che riflette rigore, perfezione, e amore per il dettaglio. Questo clima di eccellenza produttiva e apertura verso nuove idee hanno reso possibile la realizzazione di numerosi progetti e collezioni come la celebre ISY, una rivoluzione nel design della rubinetteria, oltre a Bellagio, Hoop, Savoir, Simply Beautiful e Isy22.
UNA VISIONE CONDIVISA DI INNOVAZIONE E QUALITÀ
La collaborazione si basa su una sintonia profonda tra i due designer e l’azienda, la cui chiave del successo risiede nella capacità di “togliere il superfluo”. Questo approccio si traduce in collezioni che valorizzano il “genius loci” del brand e la tradizione del Made in Italy.
A oltre venticinque anni dall’inizio, il sodalizio tra Zucchetti e i due architetti continua a evolvere, rappresentando un esempio virtuoso di come il dialogo tra creatività e competenza tecnica possa dare vita a prodotti rivoluzionari e contribuire a definire il linguaggio della contemporaneità.